Cerca
Close this search box.

Nuovi posti auto nel parcheggio della Clinica Riabilitazione Toscana e della Casa della Salute di Terranuova

I primi giorni di giugno prenderanno il via i lavori per l’allargamento del parcheggio a servizio della Clinica di Riabilitazione Toscana e della Casa della salute in via Doninzetti a Terranuova Bracciolini. Si tratta del secondo step di un intervento iniziato nel 2018 che ha consentito di creare due accessi distinti alle strutture, per complessivi 60 posti auto.
I nuovi lavori si svolgeranno in due tempi e l’obiettivo è quello di qualificare le dotazioni di parcheggi per garantire una migliore fruizione dei servizi da parte dei cittadini.
“Insieme al comune di Terranuova – ha detto il presidente della CRT Marco Mugnai – abbiamo contribuito alla risoluzione di questa necessità e adesso abbiamo completato il progetto e reperite le risorse economiche di nostra competenza”.
Il Direttore dei Lavori, ingegner Roberto Dini è entrato nello specifico, ricordando che con il primo cantiere, attivo a giugno, saranno creati altri 40 posti auto nella zona sottostante lato Misericordia e i lavori si concluderanno entro la fine di agosto. “Con il successivo cantiere – ha aggiunto – saranno creati altrettanti posti nell’area lato cimitero portando ad un numero sicuramente adeguato delle possibilità di parcheggio ”.
In questo modo Comune di Terranuova, CRT e Azienda Usl Toscana Sud Est avranno completamento riorganizzato la zona e favorito l’accesso ai cittadini nelle strutture sanitarie e riabilitative.

Articoli correlati