Cerca
Close this search box.

Costituita ieri da 40 soci fondatori “Valdarno Mutua”, nata per iniziativa di Banca Valdarno

Ieri pomeriggio, all’Auditorium di via Montegrappa a San Giovanni, con la firma degli oltre 40 Soci Fondatori è stata costituita “Valdarno Mutua”. Si tratta di un’Associazione Assistenziale di natura mutualistica nata per iniziativa della Banca del Valdarno con lo scopo di supportare i propri soci e clienti nell’ ambito sanitario, nell’assistenza sociale alla famiglia, nelle attività culturali, formative e ricreative. Presidente di Valdarno Mutua è stata nominata la dottoressa Federica Ferrarese, dottore commercialista e vice presidente il dottor Alberto Peri, medico geriatra.
Completeranno il primo Consiglio di Amministrazione Roberta Soldani (responsabile della delegazione Confcommercio di Montevarchi), Alessandro Bartolini (segretario della Misericordia di San Giovanni V.no) e Roberta Fondelli (dirigente del comune di Figline e Incisa V.no); il Collegio Sindacale della mutua sarà composto dalla dottoressa Migliorini Flavia.
Un progetto sviluppato grazie alla consulenza della Comipa – Consorzio Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza – società appartenente all’universo del Credito Cooperativo che ha seguito la costituzione di oltre 50 mutue in Italia. La Mutua porterà avanti una serie di convenzioni con varie strutture del territorio. Previste inoltre alcune attività speciali che si svolgeranno durante l’anno come check up e campagne di prevenzione, servizi infermieristici, corsi di formazione, eventi, momenti ricreativi e di socializzazione.

Il servizio sulla costituzione di “Valdarno Mutua”

Articoli correlati