Cerca
Close this search box.

Volley femminile. Play Off serie C. Finisce il sogno per il Piandiscò ValdarnInsieme

Si è concluso con un’ amara sconfitta il cammino del Piandisco’ ValdarnoInsieme, che ha perso per 3-2 la gara 2 del match play off contro Calci. Le valdarnesi, chiamate al riscatto e a provare a pareggiare la serie, hanno iniziato la gara con timore, palesando incertezze in tutti i fondamentali. Calci, da squadra tosta e forte qual’è, ne ha approfittato sciorinando una bella prestazione con pochissimi errori, non concedendo repliche, né chance di rimonta. Ma come accade generalmente in tutti gli sport ed in particolare nella pallavolo, niente e finito finchè non cade l’ ultima palla nel campo avversario e cosi Mori e compagne, dopo essere andate sotto, hanno reagito, aggiustando il tiro, correggendo alcuni errori e cominciando veramente a “giocare” come si deve.
Due set quasi perfetti per le valdarnesi, condotti con autorità, che hanno portato la gara in perfetta parità. Al tiebreak 6-3 e 8-4 per Calci, ma poi è arrivata una girandola di emozioni incredibili. Piandiscò ha piazzato un 7-0 pesantissimo 11-8 per le locali, ma Calci invece di soccombere ha reagito e grazie alla fortissima Genovesi ha recuperato e sorpassato 13-12. Piandiscò ha ancora impattato 13-13, poi ancora avanti Calci 14-13, poi match-ball Piandiscò 15-14, fino all’epilogo finale, con la vittoria delle pisane per 17-15.
La società ha però voluto ringraziare personalmente le atlete che hanno disputato questa splendida stagione, ovvero Irene Bonciani,
Lavina Bonciani, Marta Bonechi, Giulia Botti, Elena Butnaru, Vanessa Cherici, Federica Cicali, Sara Locatelli, Laura Martelli, Sara Mascelli, Carlotta Mini, Francesca Mori, Chiara Poggesi, Martina Sacchetti, Claudia Semplici e Costanza Tani.
Un ringraziamento è poi andato alle atlete del giovanile che hanno dato mano negli allenamenti, alle piccoline, sempre presenti che hanno seguito con passione smisurata le loro beniamine e a tutti i calorosissimi tifosi presenti sempre in gran numero. Senza dimenticare i coach Pasquale Colaianni, Luciano Pelucchini e tutto lo staff dirigenziale.

Articoli correlati