Cerca
Close this search box.

Montevarchi: l’Isidoro Del Lungo soffia su 100 candeline; si cercano foto per celebrare la ricorrenza

Nel 2020 la scuola elementare “Isidoro Del Lungo” di Montevarchi festeggerà il centenario della sua fondazione. E’ il plesso più antico della città e nelle sue aule si sono formate generazioni di montevarchini. Per questo l’associazione fotoamatori Francesco Mochi ha pensato, insieme alla direzione della primaria di piazza Cesare Battisti e al Comune, di allestire una mostra particolare. L’idea è di organizzare l’anno venturo un’imponente rassegna fotografica che possa raccogliere il maggior numero di immagini delle scolaresche ospitate nel tempo nell’istituto. Un lavoro impegnativo e che di conseguenza parte con largo anticipo.
L’invito è a quanti abbiano fotografie del passaggio proprio o dei loro avi alla “Isidoro” a mettersi in contatto con l’ufficio di Promozione del Territorio in piazza Varchi 89. Ogni foto, riferita a gruppi di studenti all’interno o all’esterno della scuola, come in occasione di passeggiate, gite, recite, purchè attinenti all’attività didattica, sarà scannerizzata e poi restituita nel giro di pochi giorni ai legittimi proprietari che in questo modo entreranno a far parte di un progetto della memoria.
Chi avesse però già scatti digitalizzati può inviarli all’indirizzo di posta elettronica foto.classi.scuoladelungo@gmail.com. Naturalmente, qualora il proprietario ne sia a conoscenza, è essenziale corredare i documenti con anno scolastico, indicazione della classe, il nome dei maestri e la data eventuale di riferimento.

Articoli correlati