Cerca
Close this search box.

“Vaccini e prevenzione, informarsi per non sbagliare”. Conferenza alla Ginestra di Montevarchi

Una conferenza per fare luce, con informazioni scientifiche e ufficiali, su un argomento ancora molto dibattuto. “Vaccini e prevenzione, informarsi per non sbagliare” è il titolo dell’incontro organizzato da Lions Club Valdarno Masaccio e Platinum Events questo pomeriggio alle 17 nei locali di Ginestra Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi con autorevoli medici e ricercatori dell’Università di Firenze.
“I vaccini sono un fondamentale strumento di prevenzione sanitaria primaria – spiega Pier Luigi Vasarri, primario di Pediatria del Santo Stefano di Prato e moderatore della conferenza insieme ad Antonello Arrighi pediatra di famiglia valdarnese. Siamo tornati oggi a parlarne per l’aumento significativo di non vaccinati”.
Tra i relatori figurano il presidente della Società Italiana di Pediatria Giovanni Vitali Rosati e le ricercatrici e professori associati del Dipartimento Scienze dalla Salute dell’ateneo fiorentino, Angela Bechini e Sara Boccalini che guideranno i partecipanti sul terreno dei falsi miti, delle malattie infettive e dei rischi ad esse collegati.
“Partendo dalle diffuse fake news e dal recente provvedimento di legge, reso necessario della diminuita copertura vaccinale nella popolazione – ha proseguito Chiara Gori titolare della Platinum Events – questa iniziativa mira a riportare la discussione su un piano oggettivo e scientifico”. L’evento nasce anche con la collaborazione dell’Agenzia Formativa Cescot Confesercenti di Arezzo e Archimede Lab di Prato.

Articoli correlati