Cerca
Close this search box.

Figline. Festa del 40° anniversario della fondazione del Lions Club Valdarno Host

Sabato 8 giugno sarà una giornata importante per Lions Club Valdarno Host. ​ Ricorrerà infatti l’anniversario della sua fondazione e si avvieranno i festeggiamenti dei suoi primi 40 anni di vita. Quattro decenni nei quali l’associazione ​ si è prodigata con grande spirito di servizio, di solidarietà e sussidiarietà. 
Nella giornata di sabato la celebrazione si svolgerà dalle ore 16 alle ore 19, ​ presso il nuovo Centro Parrocchiale Pino Arpioni, a Matassino, in via Papa Giovanni XXIII, a conclusione della quale verrà festeggiata questa ricorrenza con il taglio della torta, un brindisi e un piccolo ​ buffet offerto da tutti i soci del Lions Club Valdarno Host.
Saranno presenti le autorità lionistiche del Distretto 108 La-Toscana, tanti soci Lions dei Club della VII Circoscrizione, rappresentanti delle associazioni valdarnesi, i rappresentanti degli enti locali, delle pubbliche assistenze, delle associazioni di volontariato e solidarietà e gli sponsor che hanno dato il loro contributo in questi anni per la realizzazione dei numerosi progetti e iniziative come i Service.
I Lions appartengono alla più grande organizzazione mondiale di volontariato e solidarietà con circa un milione e cinquecentomila associati che nel mondo, in 210 Paesi e aree geografiche, sono impegnati in progetti umanitari comunitari e si prodigano, con spirito di servizio, per aiutare chi ha bisogno, per migliorare la vita dei concittadini e per elevare le condizioni economiche e culturali dei territori in cui operano. Il motto dei Lions è, infatti, We Serve, noi siamo al servizio. 
“Molti non conoscono a fondo quanto abbiamo realizzato, – ha precisato il Presidente del Lions Carlo Venanzio Colonna – ecco perché ci teniamo particolarmente alla partecipazione a questa manifestazione dove si illustrerà quanto fatto in questi primi 40 anni dal nostro Club; ci sarà anche una lettura magistrale sul “Ruolo dell’associazionismo nella crescita della ​ comunità”, e le testimonianze degli altri Club Lions, degli enti e associazioni, con i saluti finali delle nostre autorità lionistiche”
Nell’ occasione sarà presentato il libro “1979-2019: storia di 40 anni di servizio in amicizia”, nel quale è possibile trovare testi e foto di ogni anno lionistico, dalla fondazione ad oggi. 
“Sarà una celebrazione sobria, – ha concluso Colonna- ma animata dall’entusiasmo di tutti i soci del Club che hanno deciso di condividere questa ricorrenza con tutti voi e con i cittadini del nostro territorio”.

Articoli correlati