Cerca
Close this search box.

Mercatale: anziano scompare da casa. Ricerche a tappeto

Scompare da casa un pensionato di 85 anni Mercatale Valdarno e scattano le ricerche. L’uomo, Manfredo Giovi, nel pomeriggio di ieri si era incamminato come faceva ogni giorno dal centro del paese lungo la strada che porta a Nusenna. All’imbrunire però la moglie non lo ha visto rientrare e si è allarmata, temendo che potesse essere successo qualcosa di grave al marito.
Prima ha chiesto aiuto ad amici e conoscenti in paese per capire se l’anziano fosse stato notato da qualcuno. E, in realtà, una persona del posto lo aveva incrociato attorno alle 19.30 vicino al bivio di ingresso al borgo, dalla direttrice che proviene dal fondovalle.
Vane sul momento le ricerche e alle 21 si è deciso di avvertire le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni e i Vigili del Fuoco che hanno richiesto l’intervento dell’unità di comando avanzato di Arezzo.
Interrotte per l’oscurità le ricerche sono riprese stamani alle prime luci dell’alba utilizzando anche l’elicottero del Nucleo provinciale dei pompieri e il supporto dl Tas, servizio di Topografia Applicata al Soccorso, che suddivide il territorio in zone e traccia una mappa delle aree da controllare.
In mattinata sono arrivate a Mercatale anche due unità cinofile dei Vigili del Fuoco da Livorno; al momento però dell’uomo non c’è traccia.


Notizia in aggiornamento

Articoli correlati