Cerca
Close this search box.

Levane e Levanella “dimenticati”. Attacco frontale di Grasso alla Giunta Chiassai Martini

Attacco frontale di Francesco Maria Grasso all’amministrazione Chiassai Martini accusata di aver disatteso gli impegni assunti in campagna elettorale. E stavolta l’indice è puntato sulla scarsa attenzione per Levane e Levanella.
“A Levane, quinto centro più popoloso del Valdarno – spiega il capogruppo di Montevarchi Democratica – la sindaca è data per dispersa e i servizi da tre anni azzerati. Come si evince dalla foto, dopo numerose nostre interrogazioni e tre anni di rassicurazioni, i servizi del Comune sono ridotti a un solo giorno a settimana, nella mattina del mercoledì, invece della settimana intera delle precedenti amministrazioni. Il servizio Usl inoltre è ridotto a metà giornata”.

Grasso prosegue con l’analisi della situazione di Levanella, “un quartiere abbandonato dal punto di vista civile”, scrive, nonostante dal 2002 ospiti imprese di rilievo nazionale.
E dopo aver ricordato la chiusura della scuola elementare, l’esponente di opposizione elenca i progetti iniziati nel 2011 e ancora fermi al palo.
“Non siamo riusciti a realizzare le casse di espansione, rimaste a mezzo come il campo sportivo, e la strada fra cimitero e case popolari. Sono ferme le 24 case popolari, finite da tre anni, e i tre obiettivi già approvati in sede di progetto preliminare e cioè il marciapiede lato destro statale direzione Levane, la manutenzione del camposanto e il collegamento della piazza della scuola elementare con il nuovo ponte per raggiungere direttamente il casello autostradale”.
L’invito finale alla prima cittadina è di impegnarsi maggiormente per la città.

Articoli correlati