Cerca
Close this search box.

Montevarchi: dalla schiacciata da record alla bellezza delle miss. Torna “Marchesi in Festa”

Dalla schiacciata da record alle miss. Sarà la bellezza la protagonista di “Marchesi in Festa”, la seconda edizione della manifestazione in programma dal 7 al 10 giugno a Montevarchi nella zona del Peep. Lo scorso anno entrò nel Guinness dei Primati grazie alla schiacciata più lunga del mondo, realizzata dal noto panificatore Alessandro Canu che insieme ai commercianti del quartiere, al Comune e al Calcit promuove l’evento. Quest’anno il “clou” della quattro giorni sarà lunedì prossimo alle 21 quando la piazza ospiterà “Miss Italia 2019” con la selezione regionale per Miss Toscana e la novità assoluta di “Miss Montevarchi 2019”, primo atto di un concorso che potrebbe diventare una tradizione per la città.
“Presentiamo una quattro giorni di festa in un quartiere importante della città – afferma il sindaco Chiassai Martini -. Un programma variegato che è stato realizzato grazie alla sinergia tra pubblico, privato e associazionismo, pensando alle famiglie e ai giovani. Dopo l’evento straordinario del luglio scorso che ha portato il nome di Montevarchi nel mondo, questo anno la piazza ospita il Concorso nazionale di Miss Italia, ma con uno sguardo sempre rivolto alla solidarietà”.
“Ringrazio il Comune di Montevarchi e il Calcit Valdarno – prosegue Alessandro Canu – per il supporto ricevuto nella programmazione dell’evento che spero di riproporre ogni anno. Domenica sera vi aspetto tutti alla tavolata in strada per assaporare la nostra pizza, il cui incasso sarà a favore proprio del Calcit Valdarno, in attesa del gran finale di lunedì sera”.
“Orgogliosi di essere sempre coinvolti e di partecipare attivamente alla festa – conclude Piero Secciani – Un calendario ricco di eventi in cui sport, musica e divertimento diventano momenti di solidarietà e di aggregazione per tutta la comunità”

“Marchesi in festa” si apre venerdì 7 giugno alle 18.30 con la gara podistica “2° trofeo Piazza Marchesi”. Alle 21, lo spettacolo comico “Macché Si Vales…?”.
Sabato 8 giugno, alle 11 e alle 17, lo spettacolo di “Stuntman” a cura del team “Trial Action”. Dalle 20.30 balli e musica con l’esibizione di Zumba del gruppo “Eds” e “H901”; poi DJ set Enrico Tagliaferri per la musica dagli anni ’70 agli anni ‘90.
Lo sport sarà protagonista della domenica con i tornei di Calcio a 5, Basket 3 vs 3, Calciobalilla e Ping pong. Alle 19 appuntamento con la “Pizzata in strada” il cui ricavato sarà devoluto al Calcit e alle 21 concerto di “Umagroso”.
Lunedì 10 giugno, la chiusura dei festeggiamenti con “Miss Italia e “Miss Montevarchi” 2019.

Articoli correlati