Cerca
Close this search box.

Guidava ubriaco in A1. Denunciato grazie all’allarme del benzinaio

Guidava ubriaco in A1. E’ stato bloccato grazie alla segnalazione del benzinaio dell’area di servizio Arno Est, nel territorio di San Giovanni.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri. Appena l’uomo, un quarantenne nativo di Cesena e residente non lontano Rimini, è sceso dal suo furgone, un Renault Kangoo, l’addetto al rifornimento si è accorto che non era lucido, parlava a fatica e si reggeva a stento in piedi. Così quando è ripartito ha telefonato al Centro operativo della Polizia Stradale, segnalando targa e modello del furgoncino. A quel punto la centrale operativa ha dislocato le pattuglie nei punti strategici della tratta per far cadere in trappola il conducente e bloccarlo.
Una pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord ha avvistato il Kangoo vicino all’uscita di Scandicci e lo ha indotto, non senza difficoltà, a fermarsi poco più avanti. L’autista, che effettivamente aveva alzato il gomito, si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro.
Dagli accertamenti è emerso che la prefettura di Pesaro aveva revocato all’uomo la licenza di guida nove mesi fa, poiché più volte sorpreso sbronzo al volante. Sono scattate così la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con patente revocata, e una multa per oltre seimila euro, con cinque punti in meno. Sequestrato il mezzo che, per inciso, aveva l’assicurazione scaduta.

Articoli correlati