Cerca
Close this search box.

Montevarchi: topo gironzola per Via Roma e la foto diventa virale

Curiosità dal Valdarno.

Ha attraversato con nonchalance via Roma, praticamente il corso di Montevarchi, ignaro di quello che poi avrebbe scatenato. Non avrebbe, infatti, mai pensato di essere oggetto di uno scatto fotografico che oggi ha fatto il giro dei social network diventando virale.
Lui è un topo di fogna, un semplice ratto di città, che ha avuto la fortuna alle prime ore dell’alba di oggi di passeggiare indisturbato in via Roma a Montevarchi.
Una cittadina, rimasta allibita nel vedere un topo camminare squittendo lungo la via principale, lo ha fotografato riuscendo ad immortalare la scena che ha poi pubblicato su Facebook. E da qui, capirete bene, è partita una lunga fila di post sfociando poi persino in satira politica con commenti sulle condizioni in cui versa Via Roma e le strade del centro storico. Commenti del tipo: “Ma, prima era davanti alla banca Intesa, voleva fare un prelievo”, oppure: “Non c è un gatto!!”, ed ancora “Almeno c’è qualcuno che gira in centro !!! oppure, “ È una femmina, voleva fare shopping” Poi dalla satira si è passati alla denuncia: “Coraggioso il topolino…io di solito li incontro verso sera, nei vicoli…”, “Uguale al Giglio…attraversano anche sulle strisce”, per finire con l’intervento polemico del consigliere di opposizione Francesco Maria Grasso che non si è astenuto dal criticare l’operato dell’attuale giunta in tema di decoro.
Insomma, a volte basta proprio poco per scatenare un putiferio. Basta persino un impavido sorcio di fogna per sollevare “malesseri” e mal di pancia di residenti ed avventori del centro storico montevarchino.

Articoli correlati