Cerca
Close this search box.

Il derby Juniores è rossoblu. Il Montevarchi vince 4-2 e vola in semifinale della Poule Scudetto

Con una grande prestazione di squadra il Montevarchi batte 4-2 la Sangiovannese e accede con pieno merito alle semifinali della Poule Scudetto del Campionato Nazionale Juniores.

Di fronte ad un Fedini gremito, con oltre 500 spettatori, gli aquilotti prendono subito in mano le redini dell’incontro

Primo tempo infatti di marca aquilotta. Alla prima occasione rossoblu subito avanti. A segno Gistri che al 10′ ribadisce in rete dopo un fortuito scontro con il portiere azzurro;  difesa del Marzocco non certo esente da colpe.

Al 17′ ancora Montevarchi pericoloso. Landini entra in area di rigore e crossa al centro ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Gioca meglio la formazione di Coppi cHe costringe la Sangiovannese nella propria metà campo.

Solo al 20′ il Marzocco si fa vedere dalle parti di Bucciero. Punizione di Vannini e Bidini incorna di testa impegnando l’estremo ospite Bucciero.

Passano sette minuti e improvvisamente arriva il pareggio dei biancoazzurri. Dopo un batti e ribatti al limite dell’area di rigore  filtrante per Polo che scaglia una bomba sotto la traversa. Bucciero non può nulla.

Adesso la partita sembra più aperta ma al minuto 36′ Montevarchi passa di nuovo in vantaggio. Cross dalla sinistra di Mosti Falconi, Borghesi lasciato colpevolmente solo fulmina di testa l’incolpevole Allegranti.  L’Aquila sembra incontrastabile e nel giro due minuti va vicino al gol del 3-1. Si accendono più  mischie in area di rigore azzurra ma nessuno riesce a ribadire la palla in rete. Prima del duplice fischio del signor Bocchini di Roma arriva al minuto 42 l’espulsione per proteste per mister Coppi e per il suo assistente,  contrariati con il direttore di gara per un presunto fallo non sanzionato.

Si riparte nella ripresa  con un cambio per il Marzocco: fuori Nannini e dentro Franchi. Alla prima occasione il Montevarchi allarga il divario. E’ il decimo minuto quando Bruno perde palla a centrocampo e Mosti Falconi conclude alla perfezione il contropiede aquilotto. Al 13′ la Sangio prova a riaprire la partita. Dalla distanza cercano di colpire in rapida successione sia Di Mella che Tafani ma entrambi i tiri però escono dallo specchio della porta. Al ventesimo il Montevarchi dilaga. Amatucci si fa trovare pronto al centro dell’area e punisce la difesa azzurra ancora una volta piuttosto distratta. La partita è virtualmente chiusa ma al minuto 25 gli azzurri accorciano le distanze. Segna Tafani che colpisce con un gran sinistro dal limite dell’area. Al 31 è polo che prova a dare un senso agli ultimi minuti di gara ma il suo piazzato finisce di pochi centimetri alla destra dell’incrocio dei pali.

La partita non ha più sussulti e l’Aquila si porta a casa un successo prezioso. Adesso le semifinali. Nonostante l’eliminazione anche per gli azzurrini la stagione va in archivio con un bilancio positivo.

Articoli correlati