Cerca
Close this search box.

Al via “Toscana Arcobaleno d’estate”. A Montevarchi il 21 giugno “Aperitivo al Cassero”

Una tradizione che si ripete. Anche quest’anno Montevarchi parteciperà a “Toscana Arcobaleno d’Estate”, la tre-giorni di iniziative che segna ufficialmente l’avvio della stagione estiva su tutto il territorio regionale. Un’iniziativa ideata e lanciata dal quotidiano La Nazione e promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, con la collaborazione di Anci Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e categorie economiche.
A Montevarchi “l’Arcobaleno” arriverà venerdì 21 giugno 2019 con “Aperitivo d’Estate”, una serata esclusiva di arte, cultura e degustazioni che si aprirà alle ore 19 a Il Cassero per la Scultura.
Presenti la delegazione valdarnese di Confcommercio, l’Associazione Cuochi Valdarno, l’Associazione Italiana Sommelier e la Direzione del Museo civico “Il Cassero”. Ad arricchire il menù, insieme agli chef, ci saranno anche ristoratori, alimentari, forni e pasticcerie del centro storico di Montevarchi.
“Sarà dunque una bella occasione per gustarsi le specialità e i vini del territorio in un percorso gourmet allestito fuori e dentro il museo, per abbinare l’enogastronomia alla bellezza delle opere d’arte nella cornice scintillante di una serata estiva” hanno sottolineato alla Confcommercio. L’ingresso è di 10 euro, la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo email cuochivaldarno@gmail.com .
L’Aperitivo d’Estate al Cassero aprirà di fatto il cartellone di eventi dell’estate 2019 a Montevarchi. Tra gli appuntamenti più attesi, quello di sabato 13 luglio con la Notte Magica, la notte bianca montevarchina, con spettacoli, shopping, degustazioni ed attrazioni per grandi e piccini a cura del Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi, con il coordinamento della Confcommercio e la partecipazione attiva dei negozianti.

Articoli correlati