Cerca
Close this search box.

I “Mercoledì di luglio” negozi aperti dopo cena a San Giovanni. Molti gli eventi

I mercoledì di luglio i negozi di San Giovanni Valdarno rimarranno aperti fino alle 24. Confcommercio e Confesercenti hanno predisposto un programma articolato, che unirà lo shopping agli eventi. Si parte il 3 luglio con l’iniziativa “Cenar sotto le stelle”. In piazza Masaccio, dalle 20,30, si terrà infatti la seconda edizione della cena “Aspettando la Marzocchina”. Nel corso della serata ci sarà una lotteria a premi, con l’animazione musicale della “Sciacchetrà Street Band”. In piazza Cavour è prevista poi una esposizione di auto e moto d’epoca. Il mercoledì successivo, il 10 luglio, sono state organizzate una serie di esibizioni di danza e baby dance e cura della società “SG Sangiovannese Danza”. In Corso Italia animazione per bambini e mercatino. In piazza Cavour ci saranno invece giostre e gonfiabili.
Il 17 luglio si terrà l’evento “Bianche Presenze”. Eteree farfalle ed angeli in frac trasformeranno il centro storico in un luogo magico, con una serie di performance a cura della compagnia “Accademia Creativa. Previsto poi il primo appuntamento di shopping con lo “Sbaracco”, a cura dei negozi del Centro Commerciale Naturale. Infine, mercoledì 24 luglio si terrà la “Grande Notte dello Shopping” , con lo “Sbaracco”. In Corso Italia animazione per bambini, musica e mercatino e in Piazza Cavour giostre e gonfiabili.
Nel frattempo questo fine settimana tre le iniziative organizzate dalla Pro Loco cittadina. Questo pomeriggio, alle 17,30, al Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie sarà presentato il volume “Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Valdarno”. Domani, alle 17,30, sarà aperta la mostra collettiva dei soci del Fotoclub il Palazzaccio presso lo Spazio Marconi. Infine domenica 16 giugno, a partire dalle ore 9, in piazza Cavour, è stato organizzato il “Mercatino delle Idee – Opere del proprio ingegno, collezionismo e vintage”. La Notte Bianca si terrà invece sabato 22 giugno. Il programma è completato e sarà presentato nei prossimi giorni. Gli eventi, come sempre, si terranno in tutto il centro storico e sarà un mix tra divertimento, musica, animazione, spettacoli, cibo e cultura.

Articoli correlati