Cerca
Close this search box.

Stamani la presentazione del”Valdarno Bike Road”, la rete di percorsi cicloturistici tra borghi e colline

E’ stato presentato stamani al Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni un grande progetto legato al turismo, il “Valdarno Bike Road”, una rete di percorsi ciclabili che consentirà di valorizzare l’intera vallata, attraverso la conoscenza di strade secondarie di grande fascino che attraversano borghi e paesaggi suggestivi a cavallo tra la piana dell’Arno, le dolci colline, i “canyon” delle Balze e le pendici del Pratomagno.

Clicca qui per conoscere i percorsi: https://www.valdarnobikeroad.it/percorsi/

L’iniziativa è frutto dell’ingegno di due imprenditori valdarnesi, Alessio Papi e Francesco Fabbrini, ed è stato  immediatamente sposato dalla Confcommercio. Un’idea partorita in seguito anche al grande successo, sempre crescente, della “Marzocchina”, la ciclo storica che a settembre 2019 arriverà alla sua settima edizione. Il progetto dell’area ciclabile è portato avanti anche con il patrocinio di Regione Toscana e Comuni di Bucine, Castelfranco-Pian di Sco, Cavriglia, Laterina-Pergine Valdarno, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

Ai microfoni di Valdarno 24 alcuni sindaci ed amministratori intervenuti stamani al Museo Mine.

 

Ai nostri microfoni Paolo Mantovani, presidente della delegazione sangiovannese di Confcommercio e Francesco Fabbrini, uno dei promotori del progetto.

 

Articoli correlati