Cerca
Close this search box.

Thalia รจ in piedi!!! A soli 8 giorni dall’intervento la bambina di Terranuova raggiunge il primo traguardo

Arrivano bellissime notizie dall’America, dove la piccola Thalia e la sua famiglia stanno combattendo una battaglia che ha giร  regalato i primi, importanti risultati. La bambina di Terranuova, affetta da una grave malattia alla gamba, รจ stata operata otto giorni fa in una clinica statunitense dal dottor Paley e a distanza di nemmeno due settimane รจ giร  in piedi!
Una notizia diffusa sui social e accolta con grande soddisfazione dai moltissimi valdarnesi che stanno seguendo con apprensione le fasi cliniche della bambina. Valdarnesi che hanno tra l’altro contribuito economicamente con una grande mobilitazione alla permanenza dei familiari oltreoceano.
“Thalia – hanno detto i familiari – รจ entrata in sala operatoria il 12 giugno per il primo intervento di una lunga serie, un intervento molto complesso della durata di 9 ore e con un post-operatorio burrascoso. 8 giorni dopo, giovedรฌ 20 giugno, รจ giร  riuscita a mettersi in piedi! Per lei questo รจ un sogno che si avvera! La sua felicitร  รจ alle stelle!”
Il percorso di Thalia รจ ancora lungo e in salita, ma il primo traguardo รจ stato raggiunto anche perchรจ la grinta e la determinazione non le mancano.
Thalia รจ nata il 17 febbraio 2017 a Firenze con una malformazione alla gamba sinistra insieme ad una malformazione allโ€™esofago. Il tutto non era stato diagnosticato in gravidanza ed รจ stato scoperto solo alla nascita. I medici si sono accorti da subito che non riusciva a deglutire e le hanno diagnosticato lโ€™atresia esofagea, per la quale รจ stata operata al secondo giorno di vita. Rimasta in TIN al Meyer per 45 giorni, รจ stata poi operata una seconda volta quando ha compiuto cinque mesi. La piccola รจ stata nutrita tramite un tubicino allo stomaco per piรน di un anno e da alcuni mesi riesce a nutrirsi per bocca. Parliamo di una patologia rarissima. In Italia nessuno รจ in grado di intervenire dal punto di vista clinico ed รจ stato quindi necessario rivolgersi altrove.

Articoli correlati