Cerca
Close this search box.

Bucine: E’ tempo di Notti d’Ambra, tra cibo, spettacoli, folklore e shopping

Otto appuntamenti all’insegna del cibo, musica, spettacoli e folklore. Da domani e fino al 13 agosto ogni martedì sarà tempo di “Notti d’Ambra”, la manifestazione che animerà il centro storico di uno dei paesi più caratteristici della Valdambra.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Ambra insieme al Comune di Bucine, col supporto della Confcommercio e la collaborazione di Filarmonica Ambra, Misericordia Valdambra, Valle d’Ambra, Comitato dei Commercianti di Ambra, Associazione Terre di Mezzo e il contributo di Chianti Banca.
Ad ogni appuntamento, a partire dalle 19, sarà aperto lo Streetfood che offrirà le migliori pietanze del luogo, mentre le vie del borgo ospiteranno vari eventi, senza dimenticare la possibilità di fare shopping grazie ai negozi aperti, quasi quaranta le attività di vari generi merceologici che resteranno a disposizione di residenti e turisti fino alle 23.
Si inizia domani e la serata dedicata alla “donna” vedrà esibirsi la Girlesque Street Band, la prima ed unica marching band italiana tutta al femminile, composta da giovanissime musiciste toscane che strizzano l’occhio al Burlesque, ballando, suonando e giocando con il pubblico con grinta ed eleganza. Con loro l’appuntamento è a partire dalle 20. 
Cinque le Notti di luglio: il 2, alle 20.45, nella serata “Valdarno” si esibiranno gli Stranobakkano, live band ormai conosciuta in tutta la provincia per la grande energia sul palco e il vasto repertorio musicale.
Il 9 luglio spazio al folklore con gli sbandieratori “dei Borghi e Sestieri fiorentini”; il 16 sarà la volta della nuova Rock band, i V.LP, in attesa della grande esibizione internazionale del 23 luglio con i Baro Drom Orkestar, realtà che vanta più di 400 concerti in Europa tra festival, teatri e club, tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni. Quello che caratterizza questo quartetto è la passione per le ritmiche infuocate dell’Est Europa e le melodie del Mediterraneo.
Chiuderà l’ultimo martedì del mese, il 30, la serata “vip” con l’Orchestrina di Molto Agevole del maestro Enrico Gabrielli alla riscoperta della musica popolare.
Ad agosto, il 6 dalle 20.30, spettacolo circense con i Magda Circus e il 13 gran finale con il ritmo latino dei Los Retumbes animatori della serata hawaiana.

Articoli correlati