Cerca
Close this search box.

San Giovanni: primo Consiglio comunale venerdì alle 21 in piazza Masaccio

Si terrà sotto le stelle il primo Consiglio comunale di San Giovanni. I gruppi di maggioranza e di opposizione si presenteranno ai cittadini venerdì prossimo alle 21 in piazza Masaccio e il debutto all’aria aperta permetterà alla popolazione di familiarizzare con i tanti volti nuovi dell’assemblea.
Come ogni esordio è classico l’ordine del giorno che prevede l’insediamento del nuovo sindaco Valentina Vadi e dei consiglieri eletti, la nomina dei capogruppo consiliari, l’elezione del presidente dell’assise e la presentazione della nuova Giunta.
A proposito sono molte le voci che circolano, ma la prima cittadina ha scelto la via del massimo riserbo sulla composizione della squadra di governo. Un dato tuttavia è certo e lo ha anticipato la stessa Vadi: sarà formata da figure autorevoli dell’alleanza civica e progressista che ha favorito il successo elettorale, senza quindi tecnici esterni.
La ratio delle scelte, insomma, è politica e si direbbe comunitaria in quanto l’esecutivo sarà espressione delle varie anime della città.

Articoli correlati