Cerca
Close this search box.

Il Pd di Montevarchi sulla scuola di Levanella: “Dopo i soldi della Regione adesso seguano atti concreti”

La Regione Toscana ha stanziato 500.000 euro per la scuola di Levanella e il Pd di Montevarchi chiede alla giunta Chiassai di passare alle vie di fatto, non prima di aver lanciato qualche frecciata. “La Regione Toscana a guida Pd non è più il nemico del Sindaco di Montevarchi – ha ironizzato il Partito Democratico -. Adesso la Regione “rossa” che ha finanziato la nuova scuola, la frana sulla strada di Moncioni, la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport e del plesso scolastico di Levane diventa improvvisamente un valido partner. Ne prendiamo atto”.
Il Pd ha ricordato come la sensibilità dimostrata dagli assessorati regionali per Montevarchi e le sue problematiche sia risultata evidente, “anche perché per il momento la Giunta Chiassai ha stanziato dalle casse comunali solo briciole per le opere pubbliche, molto di più per la comunicazione, le assistenti personali, le campagne pubblicitarie e costosi eventi vari con l’immagine della stessa Chiassai in bella evidenza”.
“Ora per il bene degli alunni di Levanella – ha proseguito il Partito Democratico – ci auguriamo che alla pubblica promessa del Sindaco Chiassai di una nuova scuola entro il 2020, seguano celermente tutti gli atti amministrativi concreti: stanziamento a bilancio comunale del milione e 200mila euro che manca per il finanziamento, localizzazione definitiva condivisa con la popolazione locale, variante urbanistica, progetto definitivo, bando pubblico per l’appalto, realizzazione in tempi certi. Da parte nostra daremo tutto il nostro appoggio per ridare una scuola alla comunità di Levanella nel più breve tempo possibile, anche nel corso del prossimo anno scolastico se fosse possibile, perché questa è la priorità”.

Articoli correlati