Cerca
Close this search box.

Ciclismo. L’Olimpia Valdarnese campione d’Italia nei “Giovanissimi”. La soddisfazione del comune di Cavriglia

Grande successo per l’Olimpia Valdarnese, che ha riportato in Toscana il titolo di campione d’Italia di ciclismo per la categoria “Giovanissimi”. Una vittoria per la quale si è complimentato il Comune di Cavriglia, nel cui territorio la società sportiva svolge gli allenamenti settimanali.

Grazie ai successi e ai piazzamenti ottenuti a fine giugno nelle rassegne di Matera e Metaponto, il team valdarnese ha vinto il titolo, dopo quattro anni di egemonia della società lombarda dell’ UC Costamasnaga. L’Olimpia ha sede a Montevarchi ma ormai da tempo vede svolgersi le sessioni di allenamento dei piccoli ciclisti al circuito di Bellosguardo, agibile anche di notte.

“Così come è un orgoglio la vittoria del campionato per la società – ha affermato  l’amministrazione comunale –  è anche un orgoglio per Cavriglia poter fornire le strutture a una squadra che ha raggiunto così elevati risultati a livello nazionale.” Complimenti dunque alla società Olimpia Valdarnese, alla presidente Francesca Bindi, a tutto il direttivo e, ovviamente, ai “Giovanissimi” campioni d’Italia”.

I ragazzi dell’Olimpia nel circuito di Bellosguardo
Articoli correlati