Cerca
Close this search box.

Montevarchi: domani “I campioni si raccontano” in piazza Varchi

Montevarchi è pronta a vivere una serata con i campioni dello sport, che attraverso la disciplina da loro praticata hanno tenuta alta la bandiera del rispetto, della tolleranza e della correttezza dentro e fuori il contesto agonistico.
Domani sera, alle 21, in piazza Varchi arriveranno delle vere e proprie icone, amatissime dal grande pubblico di ieri e di oggi, nella tappa valdarnese del Premio Fair Play Menarini, giunto alla XXIII edizione.
Sul palco, per il talk show “I campioni si raccontano”, moderato dal noto giornalista Lorenzo Dallari, saliranno alcuni dei premiati per raccontare le proprie storie e rispondere alle domande del pubblico.
Confermate le presenze della runner etiope Derartu Tulu, della campionessa rumena Gabriela Szabo, dell’ex cestista bulgaro Georgi Glushkov e anche l’ex calciatore brasiliano Zico che, insieme a Paolo Rossi, ospite speciale della serata, daranno vita ad un amarcord incentrato sul Mondiale dell’82.
Certa l’assenza di Kakha Kaladze a causa delle manifestazioni che si stanno susseguendo in questi giorni in Georgia e in particolare nella capitale Tbilisi, la città di cui l’ex difensore del Milan è sindaco. Kaladze non potrà lasciare il suo Paese dove nelle ultime settimane si sono intensificate, a vari livelli, le proteste anti-Russia, con l’intervento della polizia, numerosi arresti e svariati feriti.
“Sono orgogliosa dell’arrivo di tante leggende dello sport nel territorio aretino – ha dichiarato Silvia Chiassai, sindaco di Montevarchi e presidente della Provincia di Arezzo. E’ un’opportunità da cogliere al volo che ci permetterà di conoscere grandi campioni non solo attraverso i loro successi sul campo, ma anche dal punto di vista umano e valoriale”.

Articoli correlati