Cerca
Close this search box.

Montevarchi: lotta alle zanzare, disinfestazione nella notte tra mercoledì e giovedì prossimi

Lotta alle zanzare a Montevarchi. Dopo i trattamenti larvicidi, iniziati in aprile con l’inserimento di pasticche anti larvali nei tombini e nei principali punti di ristagno dell’acqua, il percorso previsto dall’Ufficio Ambiente del Comune prosegue con la disinfestazione con l’autobotte prevista dalle 23 di mercoledì prossimo alle 6 del mattino successivo.
Riguarderà spazi verdi e parchi pubblici del capoluogo, fino al confine con San Giovanni, dei quartieri Pestello, Ginestra e Levanella, e di Levane. I prodotti utilizzati sono certificati dal Ministero della Sanità e quindi non nocivi, ma per precauzione durante la nebulizzazione delle sostanze la raccomandazione agli abitanti è di non uscire di casa, non lasciare le finestre aperte, gli animali da compagnia all’esterno e i panni stesi in terrazze e balconi e lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla.
Per garantire una maggiore efficacia dell’intervento, infine, Palazzo Varchi chiede ai cittadini di collaborare adottando semplici comportamenti per evitare la diffusione dei fastidiosi insetti. Per saperne di più cliccare sul sito istituzionale dell’ente alla voce “come fare per” nello spazio dedicato all’ambiente.

Articoli correlati