Cerca
Close this search box.

Il sindaco di Reggello scrive al Prefetto dopo il colpo al negozio Swarovski. “Più sicurezza nella zona del The Mall”

“Affrontare con urgenza il tema della sicurezza nell’area attorno all’Outlet The Mall”. Questa la richiesta che il sindaco di Reggello Cristiano Benucci ha rivolto al Prefetto di Firenze dopo il grave fatto di cronaca di sabato scorso.
Un furto pianificato nei minimi dettagli messo a segno da una banda di 8 malviventi, con il volto coperto e armati di pistola, nel punto vendita “Swarovski”.
Utilizzando mazze ferrate, i ladri hanno sfondato la porta vetrata e si sono appropriati di diversi orologi di varie marche, Tissot, Hamilton, Rado e Longines, prima di fuggire a piedi per i campi limitrofi.
Per ritardare l’intervento delle forze dell’ordine, inoltre, hanno incendiato materiale edile e arbusti sulle carreggiate delle vie d’accesso, distruggendo anche 2 autovetture di proprietà di alcuni residenti.
Un fatto di cronaca che ha messo in allarme tutto il territorio reggellese.
Per questo motivo il Sindaco Benucci ha preso carta e penna e ha scritto al Prefetto di Firenze Laura Lega chiedendole di inserire nella prossima convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica “uno specifico punto – si legge nel testo – per affrontare il tema della sicurezza nella zona limitrofa al Centro The Mall”. La richiesta è particolarmente urgente anche per cercare di comprendere quali provvedimenti prendere per evitare che si ripetano situazioni di questo tipo”.
“Quello che è accaduto a Leccio è un fatto gravissimo – ha detto Benucci -. Voglio subito rassicurare i cittadini, ho già avuto un contatto telefonico con il Prefetto che mi ha rassicurato sul fatto che la mia richiesta sarà accolta e la questione discussa al più presto ed io sarò presente”.

Articoli correlati