Cerca
Close this search box.

La figlinese Silvia Fossati è stata eletta Presidente del Consiglio comunale

Silvia Fossati è la nuova Presidente del Consiglio Comunale di Figline ed Incisa Valdarno, ed è stata eletta nel pomeriggio di ieri con i 10 voti della maggioranza, più 2 schede nulle, mentre la Lega è uscita al momento del voto.
Fossati è nata a Figline il 15 dicembre 1975, è avvocato presso uno studio fiorentino e ha avuto un’esperienza come assessore alle Politiche sociali e alla Scuola nella passata Consiliatura, dal novembre 2018 al maggio scorso.
“Ringrazio la sindaca Mugnai, i consiglieri che mi hanno votato e tutti i cittadini presenti – ha dichiarato appena seduta sullo scranno di Presidente -, saluto anche i consiglieri di opposizione, con la speranza di poter ottenere nel corso del mandato la loro stima e la loro fiducia. Mi impegnerò il più possibile – ha tenuto a precisare – per mantenere il legame tra il Consiglio comunale e i cittadini, perché si possa evitare di disperdere quel patrimonio di idee, proposte e istanze che hanno manifestato nel corso della campagna elettorale. Userò equilibrio, neutralità e imparzialità al fine di garantire la migliore dialettica politica; sarò rigorosa nell’applicazione del regolamento dell’Assemblea, per evitare comportamenti che possano minacciare la dignità e il prestigio di questo Consiglio comunale. C’è bisogno – ha concluso – di recuperare il senso delle istituzioni e recuperare la fiducia di quei cittadini che non hanno espresso il voto alle ultime elezioni”.
La votazione del Vice Presidente è stata nulla e sarà ripetuta nella prossima seduta.

Articoli correlati