Cerca
Close this search box.

Terranuova Traiana. Settore giovanile: presentati il mister Stefano Tronconi e il DT Stefano Frasi

Con l’avvicinarsi della nuova stagione sportiva 2019-2020, il Terranuova Traiana ufficializza la nomina di Stefano Tronconi come nuovo allenatore della Juniores terranuovese. Tronconi avrà, inoltre, il compito di fare da collante tra l’area tecnica del settore giovanile e quella dirigenziale, svolgendo di fatto il ruolo di supervisore delle attività agonistiche.
Nella stessa giornata c’è stata anche la designazione di Stefano Frasi a Direttore tecnico dell’area agonistica del settore giovanile biancorosso. Frasi nella sua ormai ventennale carriera ha avuto varie esperienze lavorative con alcune delle squadre più importanti della vallata, come Sangiovannese, Cavriglia, Figline e Reggello, ottenendo sostanzialmente buoni risultati.
Dopo aver concluso le ultime quattro stagioni a San Giovanni, prima con i classe 2000 e poi con i 2002 che dal campionato provinciale Allievi B sono approdati al campionato regionale di categoria, Frasi diventerà punto di riferimento diretto per tutto lo staff tecnico del settore giovanile, verificandone da vicino l’operato.
“Sono molto onorato e lusingato della proposta e del ruolo di responsabilità che mi ha offerto il club. Cercherò di svolgerlo al meglio, cercando di mettere a disposizione di tutti quella che è stata la mia esperienza ventennale come allenatore dei settori giovanili e delle prime squadre. – ha fatto sapere il neo DT biancorosso – Da quest’anno abbiamo deciso di puntare su un organigramma molto ramificato, con ruoli, funzioni e competenze ben definite, in modo da fornire ai ragazzi e alle varie squadre un attenzione capillare, per non lasciare nulla al caso”.
Per Stefano Tronconi si tratta invece di un ritorno in biancorosso, visto che già nella stagione 2010-2011 aveva allenato i Giovanissimi B classe ’98 dell’allora Terranuovese, poi, dopo l’intermezzo del campionato vinto a Montevarchi sempre con i Giovanissimi B, nuovamente a Terranuova, quindi Figline e San Giovanni prima con i 2001 e poi con i 2003 della categoria Allievi.
“E’ il mio primo anno con la Juniores – ha comunicato Tronconi – e spero di far bene. L’obiettivo primario è quello di creare un bel gruppo, omogeneo e ben definito, con l’intenzione di preparare i ragazzi affinché possano arrivare in prima squadra. Con Massimiliano Meucci, che rivestirà il ruolo di team manager, stiamo allestendo una rosa di tutto rispetto per cercare di competere per la testa del campionato”.
Nei prossimi giorni verranno poi ufficializzati gli staff delle squadre che prenderanno parte ai campionati delle singole categorie.

Articoli correlati