Cerca
Close this search box.

Atletica. Due titoli nazionali per il montevarchino Christian Taras dei Veterani dello Sport

In occasione dei Campionati italiani Master 2019 di Campi Bisenzio (Firenze) Christian Taras conquista due vittorie nelle gare dei 1500 metri e dei 5000 metri piani, che si aggiungono a quella ottenuta due settimane fa nella corsa su strada 10 kilometri. Il podista va ad arricchire il suo palmares ma anche quello dei Veterani dello Sport di Montevarchi, sezione Renato Pieraccioli.

In occasione della gara dei 5000 metri, svoltasi nel tardo pomeriggio di venerdì, Taras ha ottenuto un quarto posto assoluto, primo classificato per la categoria Veterani dello Sport M40 (ovvero al di sotto dei 40 anni di età) con il tempo di 16’12”71.

Appena ventiquattro ore più tardi il montevarchino è tornato in pista per la gara dei 1500 metri: l’ottimo tempo finale di 4’26”41 gli è valso l’ottavo posto in classifica generale, di nuovo primo tra i Veterani dello Sport M40.

I tre titoli nazionali conquistati in queste settimane chiudono al meglio il primo anno di attività del nuovo consiglio direttivo dei Veterani dello Sport, guidato dal presidente Luca Panichi.

Alle attività di promozione ed educazione allo sport rivolte agli studenti delle scuole di Montevarchi si aggiungono così prestigiosi riconoscimenti sul campo. Il modo più incoraggiante per programmare la prossima stagione sportiva.

Articoli correlati