Cerca
Close this search box.

Castelfranco ripropone un evento dal sapore medievale: il Gioco dell’Anello. Coinvolti 4 rioni

Tutto è pronto a Castelfranco di Sopra per l’edizione 2019 del tradizionale “Gioco dell’Anello”, che coinvolgerà quattro rioni cittadini. Saranno infatti quattro le porte che il 13 luglio si daranno battaglia nella cornice di Piazza Vittorio Emanuele.
Un evento dal sapore tardo medievale organizzato con la collaborazione della Proloco “Arnolfo di Cambio” di Castelfranco di Sopra e con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò
Dopo la parata in costume (18:00) iniziale per le vie del borgo che vedrà coinvolti il gruppo dei Bandierai degli Uffizi di Firenze (anche al Calcio Storico) si svolgerà per intero nella bellissima Piazza centrale del paese.
Quattro Porte: Porta Aretina, Porta Buia, Porta Campana e Porta Montanina.
Un solo obiettivo far passare la palla nell’anello posto a tre metri di altezza al centro di un campo di 18x18m. 7 contro 7, in due tempi da 20 minuti ciascuno.

Due le semifinali nel pre-serale dalle 19:00 alle 21:00:

Porta MONTANINA vs Porta BUIA ore 19
Porta CAMPANA vs Porta ARETINA ore 21

La finalissima per il primo e secondo posto in prima serata alle 22

Dopo la finale, la premiazione della vincitrice e i relativi festeggiamenti. Tra gli eventi collaterali, musica dal vivo in piazza dalle 23:30 fino a notte fonda con il gruppo musicale Senza Filtro.

Articoli correlati