Cerca
Close this search box.

Via ai lavori alla frana di Moncioni. La strada sarà chiusa al traffico per una settimana

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di ripristino della frana di Moncioni e la strada sarà chiusa al transito veicolare per una settimana. Saranno messi in sicurezza i cedimenti di sponda della strada comunale tra il bivio di Montemurati e quello delle Selici. Sarà effettuato anche il rifacimento delle fossette e degli attraversamenti per il deflusso delle acque piovane per eliminare totalmente il rischio di nuove infiltrazioni.
L’intervento è inserito nel piano annuale del lavori per il 2019. Palazzo Varchi ha redatto il progetto, per un importo dei lavori pari a € 177.000, 141.000 dei quali sono stati finanziati dalla Regione Toscana. Gli altri 35.400 euro resteranno in carico al bilancio comunale.
Visto il notevole restringimento della carreggiata e l’utilizzo dei mezzi impiegati per i lavori, sarà necessario chiudere la strada, istituendo il divieto di circolazione per tutti i veicoli. Il divieto sarà in vigore nei giorni feriali, da lunedì 22 luglio fino al 30 luglio, dalle ore 8.30 alle 17.30. Sarà invece mantenuto il senso unico alternato di circolazione, come istituito al momento del cedimento stradale, dalle ore 17.30 in poi. Nel periodo di chiusura sarà possibile raggiungere la località Moncioni o scendere verso Montevarchi, utilizzando la viabilità alternativa in direzione Rendola- Noferi o dalla Selva, per via Chiantigiana, come indicato dalla segnaletica stradale.

Articoli correlati