Cerca
Close this search box.

“Ciari eletto vice presidente del consiglio comunale di Figline Incisa con i voti della maggioranza”. E il Pd parla di spaccatura nella Lega

“Ieri sera il consiglio comunale di Figline e Incisa ha eletto anche il proprio vicepresidente. È Costantino Ciari, eletto con il voto dei consiglieri di maggioranza. Dopo l’ennesima netta apertura fatta dal gruppo di governo perché fosse un membro di minoranza a ricoprire il ruolo di vicepresidente, si è delineata chiaramente una netta spaccatura all’interno della Lega”.
Lo ha detto Laura Orpelli, capogruppo delle liste PD e Si per Figline e Incisa, che ha ricordato come Ciari non sia stato eletto dagli altri membri di opposizione, e neanche da tutti i consiglieri del proprio partito.
“La consigliera Arcamone infatti si è astenuta in quanto Ciari non sarebbe “gradito” dal proprio capogruppo Pittori – ha spiegato l’Orpelli -. Singolare che a poco più di un mese dal ballottaggio la Lega sia già così profondamente spaccata”. Il gruppo di maggioranza ha auspicato che questa situazione interna nel gruppo di minoranza non determini problematiche all’interno dei lavori del Consiglio comunale.

Articoli correlati