Il Corpo Musicale “Puccini” di Montevarchi si esibisce ai Musei Vaticani. E’ la prima volta nella sua storia

540

Per la prima volta nella sua storia il Corpo Musicale Puccini di Montevarchi si è esibito nel fantastico scenario dei Musei Vaticani. E’ accaduto ieri sera, nell’ambito dell’iniziativa “Musei di Sera”, arte e musica, un ricco cartellone di eventi organizzati in uno dei luoghi più affascinanti e straordinari del mondo. Visibilmente emozionati, hanno suonato in Vaticano i musicisti dell’Associazione Bandistica Giuseppe Verdi di Busseto, diretta da Alessandra Tamborliani e il Corpo Musicale Giacomo Puccini di Montevarchi, diretto magistralmente da Sandro Satanassi. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e la Direzione dei Musei, che ha avviato la stagione di aperture straordinarie. Vasto il repertorio proposto dal gruppo musicale montevarchino e, al termine, grandi applausi del folto pubblico presente.
Il Comune di Montevarchi era rappresentato dal Presidente del Consiglio Comunale Claudio Rossi, che ha espresso le le più sentite congratulazioni per l’esibizione e per il costante impegno del Corpo Musicale, “che riesce a portare il nome della nostra città in piazze e luoghi importanti ed affascinanti come i Musei Vaticani e Piazza della Signoria a Firenze”.
L’Amministrazione Comunale ha poi voluto ringraziare il Presidente del Corpo Musicale Puccini Paolo Cerri, per la dedizione e l’impegno dimostrato, elementi ritenuti fondamentali per rendere possibile la presenza su palchi così prestigiosi.
Il Corpo Musicale Giacomo Puccini, questa sera, si esibirà anche in piazza della Signoria a Firenze in occasione del Festival Musicale Fiorentino 2019.

Alcune immagini dell’esibizione del “Giacomo Puccini” ai Musei Vaticani