Cerca
Close this search box.

Torna il Festival del Cinema a San Giovanni. Ecco il programma dell’edizione 2019

Sabato scorso, a San Giovanni, si è riunito il Comitato Organizzatore del Festival del Cinema che da 37 anni viene messo in scena nella città di Masaccio. Era presente all’incontro il nuovo assessore alla cultura Fabio Franchi che ha portato i saluti del neo sindaco Valentina Vadi, sostenitrice della manifestazione. Il Comitato di preselezione, coordinato dal nuovo direttore artistico Paolo Minuto e composto da Giacomo Bronzi, Elisa Naldini, Carlo Menicatti, Angelo Tantaro e Diletta Cecchi, ha comunicato il numero delle opere selezionate al concorso e che saranno ufficializzate nelle prossime ore.
Il Festival si svolgerà dal 25 al 29 settembre prossimi e saranno proiettati 4 lungometraggi di fiction, 5 documentari e 10 corti. Saranno poi proiettate 7 opere nello “Spazio Toscana” di autori che vivono o sono nati nella regione. Due gli eventi di rilievo che riguarderanno le “matinée” con gli studenti, coordinate da Serena Ricci in collaborazione con le scuole del territorio. È stato annunciato anche il prestigioso premio alla carriera che quest’anno sarà alla memoria e verrà ritirato da un noto attore italiano.
Il Festival avrà la direzione organizzativa di Silvio Del Riccio e la partnership del SardiniaFilm Festival, Firenze Filmcorti Festival, Edinburgh Short Film Festival e Firenze Archeofilm – Archeologia Viva.
Le varie iniziative si terranno come di consueto tra il cinema Masaccio, Palazzo d’Arnolfo, Palazzo Corboli ed altre location cittadine.

Articoli correlati