Cerca
Close this search box.

Agosto, mese di ferie. Ecco la mappa delle attività legate a Cna che non chiudono

Agosto è da sempre il mese delle vacanze, per eccellenza. Anche se i tempi sono cambiati e non c’è più il deserto degli anni scorsi, le città si svuotano al 50%, con punte del 70% nel periodo di ferragosto. Ma non c’è più la serrata di un tempo, quando negozi e attività artigianali affiggevano il cartello “chiuso per ferie” un po’ ovunque. Così la Cna di Arezzo ha deciso di elaborare una mappa delle aziende legate all’associazione che rimarranno aperte anche il mese di agosto. Parliamo di meccanici, parrucchieri, estetiste ma anche falegnami, manutentori e spurghisti.
Oltre 50 attività terranno le saracinesche alzate per offrire a cittadini e visitatori beni e servizi anche in questo periodo dell’anno. “ Da anni ormai il calendario delle vacanze è cambiato – ha detto la presidente di Cna Arezzo Franca Binazzi – : al massimo adesso si va in ferie una settimana d’estate e spesso non nel mese di agosto. Ecco che quindi le attività che restano aperte nelle nostre città non sono più un numero esiguo, ma una rete che si traduce in tanti punti di riferimento per turisti e residenti, anziani compresi. E la lista ogni anno si allunga per far conoscere tutti i servizi che non abbassano la saracinesca”.
La Binazzi ha sottolineato di aver raccolto segnalazioni da tutto il territorio poi organizzate in una mappa utile per ogni necessità quotidiana.

Ecco la mappa con le aperture del mese di agosto in tutta la provincia di Arezzo delle attività legate a Cna (clicca sul link)

http://www.cna.arezzo.it/wp-content/uploads/2019/08/Elenco-aziende-AGOSTO-NO-STOP-2019.pdf

 

Articoli correlati