Cerca
Close this search box.

Il Capitano Ubaldo Collu è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di San Giovanni

Cambio di guardia al Comando della Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno. Nei giorni scorsi si è infatti insediato il nuovo Comandante, il Capitano Ubaldo Collu, che sostituisce il Capitano Giorgio Silvestri, che è stato trasferito ad altro incarico presso il Comando Regionale Calabria. L’Ufficiale si è arruolato nel Corpo nell’ottobre del 2009, frequentando il 109° Corso “Cefalonia Corfù III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza.
Laureato in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”, ha prestato servizio dapprima presso il Comando Provinciale di Pistoia, quale Comandante della Sezione Operativa Volante e, successivamente, prima di arrivare alla nuova sede valdarnese, con l’incarico di Comandante della Sezione G.O.A. presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno.
Il Comandante Provinciale di Arezzo, Colonnello Adriano Lovito, nel ringraziare il Capitano Silvestri per la preziosa attività svolta e la collaborazione fornita, ha formulato al Capitano Collu il benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio di successi nel nuovo incarico.

Articoli correlati