Cerca
Close this search box.

Nuovi investimenti a Sant’Andrea? Le Liste Civiche Sangiovannesi invitano la giunta Vadi a cogliere l’opportunità

Da alcune settimane, a San Giovanni, si rincorrono voci circa possibili investimenti industriali nell’area di Sant’Andrea. Indiscrezione rilanciata anche dalle Liste Civiche Sangiovannesi, che si sono detti favorevoli ad uno sviluppo che vada in questa direzione, invitando la giunta Vadi a cogliere questa grande opportunità e manifestando pieno appoggio.
Il movimento civico ha ricordato di aver fatto proprio del rilancio economico e produttivo della città un pilastro dei programmi elettorali, nella convinzione che San Giovanni debba trovare una sua nuova e forte caratterizzazione industriale ed artigianale e che non possa delegare alle sole attività del terziario l’onere della creazione di nuovi posti di lavoro e di nuove occasioni di sviluppo.
“Non possiamo quindi non essere conseguenti a quanto abbiamo sempre affermato e salutare con favore queste ipotesi di sviluppo – ha ribadito l’opposizione -. Peraltro , l’area interessata dovrebbe essere quell’area di S.Andrea che nel nostro programma sarebbe stata solo ed esclusivamente artigianale ed industriale, abbandonando l’ipotesi funesta che anche lì potessero insidiarsi attività commerciali e di grande distribuzione. Invitiamo quindi l’ amministrazione comunale a procedere con forza e decisione verso questa opportunità. Saremo pronti a sostenerla ed a riconoscere il merito a chi, evidentemente nella passata legislatura, ha creato le possibilità per permettere questo importante insediamento. Abbiamo sempre sostenuto la necessità di un rilancio occupazionale della nostra città, unico vero motore per una ripresa ed unico vero argine ad un destino segnato da città dormitorio – ha aggiunto la minoranza -. E non possiamo, di fronte ad opportunità del genere, non essere pronti a fare la nostra parte per agevolare questo progetto”.
Ma le liste Civiche Sangiovannesi si sono poi detti certi che in Valdarno ci sia già chi osteggia questo possibilità. “Qualcuno – hanno spiegato – preferisce sicuramente la San Giovanni debole e remissiva degli ultimi anni ad una San Giovanni di nuovo in grado di creare lavoro e ricchezza. Quando le nostre idee diventano le idee di tutti non possiamo rinchiuderci in atteggiamenti di parte ma dobbiamo lavorare per un solo, grande, obiettivo comune: il rilancio della città. Confidiamo che questo possa essere il pensiero di ogni vero sangiovannese”.

Articoli correlati