Cerca
Close this search box.

“Il Valdarno da scoprire”. La camminata del Perdono a Montevarchi e la camminata a Km Zero di Cavriglia. Coinvolte le sezioni soci Coop

Domenica 1 settembre tornerà, in occasione del Perdono di Montevarchi, la tradizionale camminata alla scoperta del territorio, tra arte, storia e natura.
L’evento è giunto al suo 24° anno ed è organizzato dalla sezione soci Coop in collaborazione con il Comune di Montevarchi, il CAI e l’ Uisp. Nell’occasione anche il 7° memorial Mario Lachi.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 8, in piazza Magiotti, con l’iscrizione e la consegna di frutta e acqua a tutti gli iscritti. A seguire la camminata.​ Il percorso si svilupperà nell’area collinare del territorio montevarchino, toccando le località Miravalle, Cocoioni, Campiglioni, Le Selci, Montemutati, Picille.
La quota di partecipazione sarà devoluta al Team Panichi’s Rosa, per un progetto sportivo rivolto alle donne con problematiche oncologiche.
La camminata sarà anche un’occasione per ricordare l’artista Remo Gardeschi a 99 anni dalla nascita.
Il 6 ottobre iniziativa simile a Cavriglia, grazie all’organizzazione della Sezione Soci Coop di San Giovanni e la collaborazione del CAI,​ dell’Associazione Culturale per Montegonzi, del Fotoclub Palazzaccio, dell’Azienda agricola Il Piano di Erboli e della Tenuta S. Jacopo. Sarà messa in piedi, è proprio il caso di dirlo, la “Camminata alla scoperta del Km 0”.
Il ritrovo dei partecipanti avverrà in piazza E. Berlinguer a Cavriglia. Il percorso toccherà ​ Montegonzi e prevede un passaggio al vivaio dell’azienda Il Piano di Erboli con la degustazione dei ​ prodotti tipici. A seguire ci sarà la visita e la degustazione dei prodotti della Tenuta S. Jacopo.
Il percorso complessivo sarà di 8,5 Km, con un dislivello di 200 m. ​ L’iniziativa vede il patrocinio del comune di Cavriglia.

Articoli correlati