Cerca
Close this search box.

San Giovanni: scuolabus gratis per i bimbi della materna del Doccio

Scuolabus gratis per i piccini della materna del Doccio di San Giovanni. La scuola dell’infanzia del quartiere Oltrarno, che ha bisogno di una serie di interventi strutturali per la messa in sicurezza, resterà chiusa anche per i primi mesi del prossimo anno scolastico e gli alunni già nello scorso settembre erano stati trasferiti al plesso dell’infanzia Rosai Caiani.
I lavori proseguono, ma gli amministratori hanno annunciato che l’ala della materna rimarrà inagibile anche alla ripresa delle lezioni e che l’attività didattica dovrà essere assicurata ancora dalle educatrici della struttura gemella di via della Costituzione. Per questo motivo è stato deciso di riproporre fino alla chiusura del cantiere un servizio di trasporto straordinario per gli iscritti avvalendosi dell’attuale gestore del trasporto pubblico locale e scolastico Autolinee Toscane spa.
Il provvedimento è stato messo nero su bianco dalla Giunta guidata dal sindaco Valentina Vadi con una delibera immediatamente eseguibile e nel documento si specifica che il servizio sarà offerto gratuitamente dal Comune alle famiglie dei bimbi e sarà attivato dal 16 settembre, data dello squillo della prima campanella.
Il costo a carico del municipio ammonta a circa 7.350 euro complessivi. Gli interessati potranno presentare domanda dal 22 agosto al 7 settembre, scaricando il modulo dal sito istituzionale dell’ente o ritirandolo al Punto Amico di via Rosai 1.

Articoli correlati