Cerca
Close this search box.

Reggello: gran finale per il “Festival della Cultura Notti d’Estate 2019”. Sul palco anche Paolo Migone

Tre giorni di spettacolo all’insegna di musica, danza e comicità, con la partecipazione, sabato, dell’attore comico Paolo Migone. Arriva al gran finale a Reggello il “Festival della Cultura Notti d’estate 2019” il calendario di eventi che ha animato le serate reggellesi per tutta la stagione estiva. La rassegna chiuderà i battenti nel fine settimana con tantissimi eventi tutti previsti nel capoluogo.
Si inizia venerdì prossimo alle 18 al Palazzo del Comune di Reggello con le fiabe ‘raccontanimate’ di “Ficofiabino” a cura della Compagnia dell’Orsa. Alle 18,30 al Caffè di Foffa è prevista la presentazione del libro “I fratelli Michelangelo” dell’autore reggellese Vanni Santoni. Alle 20 approderanno in piazza Potente, dopo il successo avuto in Francia e in Israele, la Compagnia Teatro Necessario con lo spettacolo “La nuova Barberia Carloni”, e il gruppo folk rock “The Occasionals”.
Sabato 24 il primo appuntamento è alle 17 in piazza IV novembre con i pupazzi animati a vista “Pierino sul pero” della Compagnia il Bernoccolo. Alle 18,30 spazio alla Sciacchetrà Street Band che presenterà musica rhytm & blues e, un’ora dopo, in piazza Potente si terrà lo spettacolo della compagnia indiana di Teatrodanza “Natanavedica East/West Performing arts” con Maresa Moglia. Alle 21 infine l’appuntamento con il comico Paolo Migone che presenterà il suo “Completamente Spettinato”.
L’ultimo giorno domenica 25 agosto si aprirà nel Centro Visite di Ponte a Enna alle 16 con “Laricciunferallillera: storie di grilli, formiche ed altri insetti” a cura del Gruppo della Pieve. Subito dopo la Ciacciabanda StreetBand accompagnerà tutti da Ponte a Enna fino alla località Le Lastre per l’appuntamento con magia e illusionismo “Måmåki” di Francesco Micheloni. Il programma proseguirà alle 19 in piazza Potente con il concerto di ottoni “Pop Brass Tour” del Florence Brass Quintet, di cui fa parte Edoardo Baldini, trombettista reggellese che si è anche esibito nei live di Thegiornalisti e Ultimo. Alle 20 spazio agli artisti di strada e alle 21,30 in piazza Potente al concerto del quartetto Euphoria con “Euphoria show”.
L’ingresso agli eventi è gratuito.

Articoli correlati