Cerca
Close this search box.

Anche a settembre la postazione PET di Incisa sarà senza medico. Ciari: “Promesse da marinaio dell’Assessore Saccardi e della Sindaca Mugnai”

Negli ultimi giorni del mese di luglio, al termine di un incontro avvenuto nel Municipio di Figline, l’Assessore regionale alla Sanità Saccardi insieme alla Sindaca Mugnai assicurarono i cittadini che l’assenza del medico nel punto PET di Incisa, presso la CRI, sarebbe stata limitata al mese di agosto e che da settembre tutto sarebbe tornato come prima.
“Promesse da marinaio. ha detto Costantino Ciari dell’opposizione, che già nei mesi scorsi era intervenuto evidenziandone le problematiche.
“Infatti – ha precisato – come si può vedere dai turni medici dell’Area Sud-Est della ASL Centro a Incisa non è prevista la presenza del medico”.
“Ci sarebbe da sorridere sull’ennesima promessa non mantenuta se non fosse a rischio la salute dei cittadini.
Nel Valdarno fiorentino siamo nella condizione di avere un Medico del 118 con sede all’Ospedale Serristori che contemporaneamente all’emergenza territoriale è tenuto a svolgere anche compiti all’interno del Pronto Soccorso e contemporaneamente – ha dichiarato Ciari – all’avvio di questa procedura si toglie l’unico altro medico disponibile per la Emergenza Territoriale presente ad Incisa”.
“È una situazione che mette gravemente a​rischio​ la corretta gestione dell’Emergenza sanitaria territoriale sia per salute dei cittadini che per i medici​ operanti nel settore. Tanto che i sindacati medici FISMU e SNAMI hanno in programma per il mese di settembre lo sciopero”.
“Alla luce di questi fatti e delle difficoltà nella gestione del 118 e dell’Emergenza Territoriale in Toscana​ – ha concluso – alla base della quale c’è una mancata programmazione Regionale sull’Area dell’Emergenza Urgenza sia Territoriale che di Pronto Soccorso:​ Jacopo Alberti, Consigliere Regionale della Lega e membro della Commissione Sanità, ha predisposto una interrogazione all’ Assessore Regionale alla Sanità”.

Articoli correlati