Cerca
Close this search box.

A San Giovanni un karaoke a scopo benefico organizzato da “Associazione Butterfly” e “Comitato SOS Usura Bancaria”

Sabato 31 agosto alle ore 21 presso la parrocchia di Santa Teresa del bambino Gesù in via Ponte alle Forche a San Giovanni Valdarno, si terrà un karaoke a scopo benefico organizzato dall’associazione “Butterfly” di Figline in collaborazione con il “Comitato SOS Usura Bancaria” di Cavriglia.
L’evento mira alla raccolta di fondi per chi si trova in difficoltà, specialmente donne e bambini, o chi ad esempio ha subito lo sfratto della prima casa.
Questa collaborazione tra associazione “Butterfly” e “Comitato SOS” nasce dal fatto che purtroppo la maggior parte delle vittime di sfratto sono donne e talvolta appartenenti alla fascia più debole della società.
L’associazione Butterfly di Figline Valdarno, nasce da un progetto di Daniela Mugnai, cantante, insegnante, conduttrice e direttrice artistica da sempre impegnata nella beneficenza e nel volontariato. L’idea era di creare un gruppo, senza scopo di lucro, per organizzare spettacoli e concerti in modo tale da raccogliere offerte da destinare a chi ha bisogno o, ad esempio, semplicemente agli anziani che vivono in casa di riposo.
La “Butterfly” collabora con altri gruppi, comitati ed associazioni (Isola di Santa Croce, Enpa, Il Sorriso di Enrico…) e con chiunque proponga sinergie per un fine solidale ed indipendentemente. Ecco spiegata la collaborazione con il “Comitato SOS Usura Bancaria” di cui il presidente è Giantonio Orlando e vicepresidente Maria Rizzo: aiutare le tante vittime che hanno subito o stanno subendo lo sfratto della prima casa e dare assistenza a chiunque sia stato investito da simili sciagure.

Ecco la locandina dell’evento:

Articoli correlati