Cerca
Close this search box.

Calcio. Vittoria in amichevole per il Terranuova Traiana, domenica la gara di Coppa.

Ieri sera al Mario Matteini il Terranuova Traiana ha sconfitto per 4-1 il Sansovino, compagine di Prima Categoria, in quello che era l’ultimo match amichevole prima dell’inizio del campionato.

I biancorossi partono bene con un palo di Sacconi a inizio gara e una gran parata del portire ospite su un tiro di Massai; il gol è nell’aria e la gara si sblocca al 38′ con una conclusione dalla distanza del diciannovenne Diego Chioccioli. La seconda frazione si apre con il momentaneo pareggio del Sansovino, con Starnini, ma è da quel momento che il Terranuova dilaga: Prima Sacconi riporta subito in vantaggio i biancorossi, poi Manuel Vestri chiude la contesa con un uno-due micidiale: al 17′ trafigge gli ospiti con un diagonale a fil di palo, mentre al 24′ segna un eurogol direttamente da calcio d’angolo. Il punteggio si stabilizza sul definitivo 4-1.

Le altre sfide pre-campionato dei terranuovesi hanno visto come avversari Montevarchi in trasferta (1-0 rossoblu), Galluzzo in casa (0-1 per gli ospiti), ed infine la Castelnuovese, battuta sul proprio campo per 3-0: doppietta di Castro e rete di Farsetti.

Oggi verranno pubblicati i calendari di Eccellenza, con la prima gara in programma per domenica 8 settembre. Nel frattempo i ragazzi di mister Becattini saranno impegnati nella gara di Coppa contro la Baldaccio Bruni: domenica il match di andata in Valdarno, mercoledi 11 settembre il ritorno ad Anghiari.

Articoli correlati