Cerca
Close this search box.

San Giovanni: nelle scuole della città arrivano le borracce con “l’acqua del sindaco”

“L’acqua del sindaco” arriverà anche nelle scuole di San Giovanni. Il Comune ha sottoscritto il protocollo di intesa di Publiacqua che distribuirà borracce in alluminio ai bambini iscritti alle classi prime delle elementari per sensibilizzare gli alunni e gli operatori scolastici a ridurre l’utilizzo di materiali usa e getta in plastica e valorizzare l’uso del liquido che scorre dai rubinetti.
Il progetto, di durata triennale, partirà da quest’anno scolastico. Le borracce, che riporteranno lo stemma del municipio e il logo del gestore, dovranno diventare un compagno di viaggio quotidiano per i ragazzi, come lo zaino e l’astuccio, e i costi di acquisto e distribuzione saranno a carico della società pubblico privata. Un’idea valutata positivamente dalla Giunta guidata da Valentina Vadi che l’ha ritenuta “meritevole di attenzione per la sua evidente valenza socio-educativa”.
Già nel mese di agosto l’iniziativa era stata sposata dagli amministratori di Cavriglia che avevano deciso di estenderla all’intera popolazione scolastica della primaria di primo grado apprezzandone le finalità culturali, educative e sociali e per gli indubbi benefici per la tutela dell’ambiente, visto che consentirà di limitare in poco tempo e in modo sensibile l’uso dei contenitori dannosi per l’ecosistema.

Articoli correlati