Cerca
Close this search box.

L’assessore regionale all’istruzione lunedì a San Giovanni. Sarà all’Isis Valdarno e ai Licei per l’inizio dell’anno scolastico

Sarà l’Assessore Regionale all’Istruzione Cristina Grieco ad inaugurare, lunedì prossimo, l’anno scolastico agli Istituti Superiori di San Giovanni Valdarno. Alle 11.30 porterà il suo saluto all’ISIS “Valdarno” e Licei “Giovanni da San Giovanni”. Poi, nell’aula magna dei Licei,, consegnerà la Costituzione Italiana agli studenti delle classi quinte.
Prevista, infine, una visita anche ai bambini e alle bambine della Scuola Elementare “Don Milani”.
“Siamo felici ed orgogliosi che l’Assessore Regionale, Cristina Grieco, abbia scelto la nostra città e le nostre scuole per inaugurare il nuovo anno scolastico – ha detto il Sindaco, Valentina Vadi. L’inizio della scuola è sempre un momento importante per i bambini ed i ragazzi e per le loro famiglie, e vedere che la Regione Toscana mostra attenzione ed interesse anche per i territori più piccoli e periferici, è per noi motivo di rassicurazione. Sarà per noi una occasione significativa anche per far conoscere all’assessore le nostre scuole, che sono un patrimonio importante da tutelare e salvaguardare, e a lei sottoporremo le maggiori criticità, soprattutto strutturali, e le progettualità che vorremo intraprendere, affinché la Regione Toscana possa esserci di guida e di supporto”, ha concluso il sindaco di San Giovanni.

Articoli correlati