Cerca
Close this search box.

Cavriglia inaugura il restyling di due edifici scolastici alla presenza dell’Assessore Regionale Grieco

Questa mattina, al suono della prima campanella, Cavriglia ha inaugurato il nuovo anno scolastico presentando il restyling di due edifici appartenenti all’Istituto “Dante Alighieri”: la scuola secondaria di primo grado del capoluogo e la scuola dell’infanzia di Castelnuovo. E al taglio del nastro era presente l’assessore regionale alla pubblica istruzione Cristina Grieco.
Nel plesso della Secondaria di Primo Grado di Cavriglia l’intervento ha riguardato la copertura, il cappotto termico, la sostituzione degli infissi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di un nuovo ascensore per una spesa di 750 mila euro.
Stesso ordine di grandezza di investimento e lavori molto simili alla Scuola dell’Infanzia di Castelnuovo, dove si è provveduto all’adeguamento sismico del plesso oltre all’intervento sulla copertura, al cappotto termico e alla sostituzione degli infissi.
La doppia inaugurazione è stata anche l’occasione anche per inaugurare “L’Anno dell’Ambiente” nelle scuole, un anno dedicato al consumo consapevole delle risorse.
A tutti gli alunni della Scuola Primaria è stata donata una borraccia d’alluminio con il logo di Cavriglia e di Publiacqua mentre ad ogni classe della Scuola Secondaria di I grado è stata regalata una copia del libro “La nostra casa è in fiamme” della giovane attivista svedese Greta Thunberg, antesignana della lotta per il pianeta da parte delle nuove generazioni.
“Avviamo il nuovo anno in plessi più belli ed accoglienti – ha detto il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni. – . Come Amministrazione, già dal precedente mandato, ci siamo dati il compito di rivolgere grande attenzione alla scuola, cercando così di mettere gli studenti nelle condizioni migliori per crescere e per proseguire il loro percorso formativo. Lo sforzo per il restyling delle scuole è costante – ha concluso il sindaco – e non si ferma adesso a questi istituti. Dovrebbero iniziare nei prossimi mesi infatti gli interventi ai plessi delle Scuole Primarie di Meleto Valdarno e Santa Barbara, mentre a seguire, il programma prevede il completamento del piano dei lavori nel 2020 con il secondo stralcio delle opere nel plesso della Primaria e della Secondaria di Castelnuovo dei Sabbioni e la Primaria di Cavriglia capoluogo”.

Le immagini del doppio taglio del nastro

Articoli correlati