Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: da oggi prime consegne dei prodotti locali direttamente a casa

Non puoi fare la spesa di prodotti del territorio perché impossibilitato per qualsiasi motivo?
Da oggi, per chi risiede a Loro Ciuffenna, si può e c’è persino chi te la porta direttamente a casa.

E’ partito questo lunedì 16 settembre, infatti, nel comune valdarnese il progetto “Pratomagno Social Service”, una iniziativa del comune con la collaborazione della locale Confraternita di Misericordia e degli esercenti del Centro Commerciale Naturale. Sono infatti i prodotti locali, quelli genuini e di prima necessità, ad essere consegnati direttamente ai cittadini.
Il servizio di consegna dei prodotti delle attività commerciali appartenenti al Centro Commerciale Naturale è solo possibile per gli abitanti, residenti o domiciliati nel territorio comunale ed ha avuto inizio con un discreto successo. L’iniziativa è dedicata principalmente alle persone sole, a residenti con problemi di deambulazione e a famiglie con difficoltà di muoversi magari perché impegnate nel lavoro.

Ma come funziona questa nuova forma di acquisto?
Gli interessati potranno prenotare, entro le ore 12,00 del giorno i prodotti reperibili nei negozi del centro lorese di cui hanno bisogno. La merce verrà consegnata in giornata a domicilio, basta indicare nella richiesta il proprio nominativo, indirizzo e recapito telefonico.

Le consegne sono effettuate dalle ore 16,00 alle ore 19,00 da un operatore della Misericordia di Loro identificato mediante apposito Tesserino di Riconoscimento. Una vera e propria novità quindi per i residenti ed un servizio utile ed essenziale per le persone svantaggiate sia nel fisico che nella gestione dei tempi e orari. Grande il lavoro dei volontari della Misericordia che già da oggi si sono messi al lavoro per le consegne. I giorni in cui sarà possibile avere la spesa a casa sono il lunedì per la zona del Centro Urbano e Via Setteponti Ponente e il venerdì per le Frazioni Montane e Via Setteponti Levante.

Articoli correlati