Cerca
Close this search box.

Terranuova. Nuovi giochi per bambini a Paperina

A Terranuova Bracciolini proseguono gli interventi sulle aree verdi del territorio. Non solo manutenzione, ma anche giochi per bambini. Nel quartiere di Paperina i giardini sono stati dotati di nuova illuminazione e di complementi di arredo. Adesso si è deciso di realizzare anche nuove strutture ludiche per i più piccoli, che andranno ad integrare quelle già esistenti nelle aree verdi comprese tra Via De Gasperi e via Bucciarelli Ducci.
“L’opera, del valore di circa 70.000 Euro, – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – ha previsto interventi di
riqualificazione e manutenzione ordinaria che hanno interessato l’impianto di illuminazione per il percorso pedonale in Via Zamboni, la realizzazione di caditoie e relativa fognatura per il reflusso di acque meteoriche e l’installazione di due lampioni stradali ad integrazione degli esistenti tra via De Gasperi e via Bucciarelli Ducci. Per quanto riguarda l’area verde in Via de Gasperi – ha continuato il Sindaco- i bambini avranno nuovi giochi, tutti su pavimentazione antitrauma”.
Nello specifico saranno installati un’altalena, una casetta con balconcino, un castello con due torri comprensivo di scivolo ed i fiori parlanti, gioco inclusivo accessibile ai bambini diversamente abili. “Quest’ultimo intervento – ha concluso Chienni – dimostra quanto la nostra amministrazione voglia porre al centro non tanto il carattere di diversità, ma quello di normalità, offrendo la possibilità a tutti i bambini di giocare insieme”.

Articoli correlati