Cerca
Close this search box.

Radioterapia in Valdarno. Istituita l’Unità Operativa Semplice Interdipartimentale. Responsabile Simona Borghesi

E’ stata istituita, all’interno del reparto di Radioterapia dell’Ospedale di Santa Maria alla Gruccia, la nuova Unità Operativa Semplice Interdipartimentale (UOSI) “Trattamenti di alta precisione”. Responsabile è la dottoressa Simona Borghesi (nella foto in alto). Come ha ricordato l’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est, si tratta di un investimento portato avanti
a vantaggio dei valdarnesi e di tutti coloro che si rivolgono al nosocomio valdarnese.
L’istituzione della UOSI arriva tra l’altro in un momento importante per la Radioterapia valdarnese. Nelle prossime settimane infatti, si procederà con l’aggiornamento dei macchinari della Gruccia e a seguire. Da gennaio sarà invece il turno di quelli di Arezzo. Un investimento da oltre 1 milione di euro, che rilancerà la Radioterapia della Sud Est, rendendola più efficiente e adeguata alle nuove sfide.
“La nuova UOSI e i lavori di aggiornamento sono passi importanti per garantire la miglior assistenza e presa in carico dei pazienti – ha detto Enrico Tucci, direttore del Dipartimento Oncologico – . L’Azienda dimostra grande attenzione al territorio del Valdarno, uno snodo fondamentale per tanti pazienti che arrivano anche da zone limitrofe”.
I lavori potrebbero provocare qualche disagio tra i pazienti. Dal mese di ottobre, infatti, i valdarnesi dovranno fare riferimento all’ospedale di Arezzo mentre a gennaio sarà l’opposto: da Arezzo, i pazienti dovranno rivolgersi alla Gruccia. Si tratta però solo di qualche mese, il tempo di completare i lavori e rimettere in pista queste importanti tecnologie.

Articoli correlati