Cerca
Close this search box.

I supereroi di EdiliziAcrobatica all’ospedale della Gruccia. Sabato, dalle 10, giornata speciale per i bimbi ricoverati in Pediatria

Capitan America, Spiderman Ironman, Hulk e Superman. I supereroi di EdiliziAcrobatica arriveranno sabato prossimo, a partire dalle 10, all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia.
La giornata dedicata ai piccoli ricoverati in Pediatria è resa possibile grazie all’impegno congiunto della direzione ospedaliera e degli operatori acrobatici che, travestiti con i costumi originali dei supereroi tanto amati dai bambini, si caleranno a più riprese dal tetto dell’ospedale e si affacceranno alle finestre per salutare e incoraggiare i pazienti.
Dopo i successi degli spettacoli acrobatici regalati ai bimbi ricoverati nei reparti di Pediatria di alcuni dei più importanti ospedali italiani (dal Bambino Gesù e dal Fatebenefratelli di Roma fino all’Ospedale dei Bambini di Palermo, passando per il Regina Margherita di Torino e l’Ospedale degli Infermi di Biella e il Policlinico Sant’Orsola di Bologna), il gruppo dei supereroi acrobatici riprende il tour che regala sorrisi e allegria ai pazienti e ai loro genitori.
“Lo scopo di questa iniziativa – spiegano Riccardo Iovino e Anna Marras, soci fondatori di EdiliziAcrobatica – è far trascorrere serenamente alcune ore a chi si trova costretto in un letto d’ospedale. La gioia che abbiamo visto negli occhi dei bambini e dei loro genitori, che abbiamo incontrato durante le nostre calate, ci ripaga di ogni sforzo: per questo rispondiamo con un sì a chiunque ci chiami per il nostro piccolo spettacolo. Niente è più bello per noi e per i nostri tecnici (che rinunciano a un giorno di riposo) che vedere nascere un sorriso e una speranza sui volti di chi sta lottando, spesso duramente, contro la malattia”.
“Lo spettacolo dei supereroi di EdiliziAcrobatica non è solo un momento di divertimento; un evento del genere serve a far capire ai bambini e agli adulti che anche un ospedale può essere un luogo dove si può giocare ed aggregarsi. Un sentito ringraziamento a questi “supereroi” e a tutti coloro che verranno a vederli” conclude il direttore della Pediatria Luca Tafi.

Articoli correlati