Cerca
Close this search box.

Bandi per il Servizio Civile Nazionale. Cercasi volontari a Loro, Cavriglia, Reggello e Figline Incisa

Attività di volontariato nel settore della cultura e dell’assistenza, con la possibilità di svolgere mansioni attraverso il servizio civile nazionale a Loro Ciuffenna, Cavriglia, Figline e Incisa Valdarno.
I bandi sono rivolti ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 28 anni che vogliono lanciarsi in una positiva esperienza di cittadinanza attiva. Il primo, dal titolo “Coltivare la Cultura”, è legato al settore educazione e promozione culturale.
Si cercano, nello specifico, tre volontari a Loro Ciuffenna, 1 volontario a Cavriglia, 2 volontari a Figline e Incisa Valdarno (1 in comune e 1 in biblioteca) e 1 volontario a Reggello.
Il secondo bando, dal titolo “Tessere Inclusione”, è nel settore dell’assistenza. Si cercano in questo caso 3 volontari a Loro Ciuffenna, 2 a Cavriglia, 2 a Figline Incisa e 1 a Reggello. 4
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi per 30 ore settimanale e viene riconosciuto un compenso di € 433,80. Le domande per il bando devono essere formulate esclusivamente attraverso una procedura digitale che prevede l’accesso al sito del dipartimento con le credenziali SPID.
La procedura di richiesta SPID si avvia all’indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Per informazioni è possibile rivolgersi ad ARCI VALDARNO SERVIZIO CIVILE, via Leopardi 31/B Montevarchi. Tel. 055.94.38.32     e.mail valdarno@ascmail.it 

LE LOCANDINE CON I BANDI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

 

Articoli correlati