Cerca
Close this search box.

ValdarnoCinema Film Festival. L’immagine grafica del manifesto porta la firma del Liceo Artistico di Montevarchi

Si chiama Sara Marcogiuseppe, ed è una studentessa della sezione di Grafica del Liceo Artistico di Montevarchi appena diplomata. E’ sua la firma del Manifesto dell’edizione 2019 del ValdarnoCinema Film Festival, che si è aperto ieri a San Giovanni Valdarno.
La scorsa primavera la direzione organizzativa del Festival ha avviato una collaborazione con la scuola per elaborare una proposta per l’immagine dell’edizione 2019.
Gli studenti della 5LAG, coordinati dal prof. Stefano Trane Protopapa, si sono confrontati col tema indicato dall’organizzazione relativo a “Il cinema che verrà: ragionamenti su passato e futuro dell’immagine filmica” e hanno presentato 18 interpretazioni diverse che hanno ricevuto tutte commenti molto positivi.
I manifesti proposti, poi, sono stati stampati in formato locandina e sono esposti all’interno della rassegna cinematografica oltre ad essere inseriti in un pieghevole distribuito con il catalogo del festival.
Tra tutti la proposta di Sara è risultata quella più vicina alla sensibilità della Direzione e del Comitato.
Sabato prossimo 28 settembre alle 21.15, a conclusione del concorso, si terrà la cerimonia di premiazione del Festival con un ringraziamento particolare per la “curatrice” dell’immagine grafica.

Articoli correlati