Cerca
Close this search box.

Colonnine elettriche e fontanelli. Due consiglieri comunali e il Pd di Castelfranco incalzano la giunta Cacioli

Nella giornata di ieri, a Castelfranco Piandisco’ si è tenuto il consiglio comunale e nel corso del parlamentino i consiglieri Gian Carlo Vecchi e Sofia Baroncini, del Gruppo Centrosinistra di Castelfranco Piandiscò (foto in alto), hanno presentato due richieste al Sindaco Cacioli e alla Giunta Comunale.
La prima riguarda la possibilità di dotare il comune di colonnine elettriche per la ricarica di auto e mezzi elettrici, in modo da dare un segno concreto di attenzione all’ambiente e promuovere le nuove tecnologie per la mobilità sostenibile.
La seconda proposta è legata invece alla sostituzione dei fontanelli di Castelfranco, che dopo 10 anni di attività, sono spesso guasti e non funzionali.
“Sono due proposte semplici ma concrete – hanno detto i due consiglieri – che possono contribuire a rendere il nostro Comune più moderno, innovativo e attento alle persone e che l’amministrazione comunale si è impegnata a portare avanti”.
La doppia richiesta avanzata da Vecchi e Baroncini è stata salutata con soddisfazione dal Circolo PD di Castelfranco di Sopra, che hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa. “Iniziativa – hanno detto – che va nella direzione condivisa dell’attenzione all’ambiente e alla qualità della vita. Invitiamo la Giunta a rendere operative le proposte e a promuoverle nelle sedi opportune”.
Il Circolo PD, ai consiglieri comunali si è inoltre reso disponibile a valutare e sostenere eventuali nuove idee e iniziative che possono essere di interesse dei cittadini.

Articoli correlati